TOP GUIDELINES OF AVVOCATO ARRESTATO PER DROGA OGGI

Top Guidelines Of avvocato arrestato per droga oggi

Top Guidelines Of avvocato arrestato per droga oggi

Blog Article



Avevano stretto un patto di ferro for each calmierare ed avere un prezzo unico for each la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra cellular di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo advertisement Antonio Scozzafava, di 41 anni, e Stefano Sestito (25), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (forty two) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano appear addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre advertisement aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca for each vendere lo stupefacente advert una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’era anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

We believe in their professionalism and smart to do well the situation that they will handle for.Keep up The nice do the job and proceed helping those human being getting rid of their Hope's... May perhaps our God Bless your firm and also your familyleggi di più

Il diritto penale riguardo all'arresto for each droga fa riferimento alle norme legali che disciplinano l'arresto e le conseguenze for each il reato di detenzione, spaccio, produzione o traffico di sostanze stupefacenti.

Davanti a un caso del genere, le ipotesi sono owing: sapevi di avere in casa della droga e la tenevi for every uso personale oppure for every condividerla con gli amici; non eri affatto a conoscenza della sostanza stupefacente rinvenuta.

Ed è qui che è scattata all’alba di ieri l’operazione “Giorno e notte” eseguita dai carabinieri del Norm della compagnia di Pescara, agli ordini del colonnello Riccardo Barbera.

Nel caso in cui si presentino queste click here caratteristiche, e dunque nel caso in cui risulti evidente che la sostanza stupefacente è destinata al consumo personale, non si potrà sicuramente parlare del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo 73 del D.

La legge prevede un livello molto alto di certezza quando bisogna provare la penale responsabilità di una persona.

Il caso affrontato dai Supremi giudici riguardava because of giovani che venivano arrestati per possesso di droga finalizzato allo spaccio.

47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Prima di soffermaci sull’evoluzione legislativo che ha interessato la disciplina, è utile precisare che check here costituiscono spaccio tutte le condotte di cessione, anche advert uso gratuito, di sostanze stupefacenti: regalare uno “spinello” o una “riga” ad un amico è reato.

La persona offesa e i testimoni possono essere citati anche oralmente da un ufficiale giudiziario o da un agente di polizia giudiziaria. Il giudice avvisa l’imputato della facoltà di chiedere il giudizio abbreviato ovvero il patteggiamento.

in case of challenges in Italy, Completely the very best attorney to whom an here individual can pick. As well as possessing... terrifying knowledge in law, he also appreciates English properly to be able to assistance a buyer who feels lost as a consequence of a authorized difficulty in Italyleggi di più

In molti Paesi, la detenzione o il traffico di droga sono considerati reati gravi e possono portare a pesanti sanzioni penali, che possono includere l'arresto, la detenzione, l'ammenda e, in alcuni casi, anche la pena di morte.

A raccontare questo particolare è stato lo stesso Margiulo parlando con un suo amico: le intercettazioni ambientali e telefoniche scattate durante la fase delle indagini sono point out decisive for each risalire agli autori, presunti, degli attentati incendiari che lo scorso maggio hanno creato tanta paura in città.

Report this page